Pesaro, il flamenco di Alma Gitana a Rocca Costanza. L'Eredità di una passione

Oltre 30 ballerine, musicisti e artisti di fama internazionale si esibiranno venerdì durante la seconda serata del Palio dei Bracieri

Alma Gitana: Herencia, l’eredità di una passione

Alma Gitana: Herencia, l’eredità di una passione

Pesaro, 26 luglio 2018 – Torna il flamenco a Rocca Costanza. Dopo il grande successo del 2012 con “Raìces”, la compagnia Alma Gitana porta in scena il suo nuovo spettacolo: “Herencia, l’eredità di una passione”, domani 27 luglio alle 21,15, in occasione della seconda serata del Palio dei Bracieri. Filo conduttore l'amore per la danza, il flamenco in questo caso, una passione che si tramanda appunto di madre in figlia. Lo spettacolo è curato dalla ballerina e coreografa Lara Andrès, fondatrice della compagnia. Artista appassionata, che da oltre 20 anni insegna flamenco tra Pesaro, Fano, Senigallia e Rimini.

Un momento dello spettacolo, al centro la ballerina e coreografa Lara Andrés

Oltre 30 ballerine in ricchi abiti tradizionali si alterneranno ad artisti di fama internazionale provenienti da Siviglia, come il chitarrista Roque Acevedo Vazquez e Miguel “El Piquo”. Nel ruolo della 'figlia' Carmen Sans Urdiales. Tanti attori, narratori e musicisti si alternano in scena, tra questi Elisa Ridolfi, Riccardo Bertozzini, Maria Nardi, Jenni G.Ficcadenti, daranno vita ad un’emozionante spettacolo dove il flamenco è protagonista in tutte le sue sfumature di colori e forme. Un evento curato nei minimi dettagli e presentato da Andrea Lombardi Borgia, che ha anche l’intento di promuovere e divulgare la cultura spagnola. I costumi sono tutti realizzati a mano da Candelas Andres Marin. 

I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati al Tipico.Tips di via Rossini 41.